Volontariato

Il volontariato è, in tutte le sue forme e manifestazioni, espressione del valore della relazione e della condivisione con l’altro. Il volontariato è esperienza di solidarietà e pratica di sussidiarietà: opera per la crescita della comunità locale, nazionale ed internazionale. Nel volontariato la solidarietà si fonda sulla giustizia.

I volontari della Fondazione PRO.SA sono coloro che svolgono la loro opera in sede, quelli che collaborano all’organizzazione di iniziative in Italia, quelli che promuovono i progetti presso gruppi di loro conoscenza, i professionisti che prestano la loro opera in Italia e all’estero, artisti e personalità che offrono, gratuitamente, le loro prestazioni. Una rete di solidarietà che permette di raggiungere importanti obiettivi e che costituisce una presenza preziosa a testimonianza che è possibile “camminare insieme” con diverse competenze e profili professionali in un rapporto di complementarietà e di mutua collaborazione.

Diventa anche tu un volontario della Fondazione PRO.SA contattaci al
numero-verde

VOLONTARIATO IN SEDE

Essere volontari nella sede della Fondazione significa occuparsi di attività che affiancano il lavoro di segreteria e raccolta fondi. L’operare in sede dà l’opportunità di conoscere da vicino come funziona una ONG.

VOLONTARIATO INDIVIDUALE E DI GRUPPO

Grazie al lavoro dei volontari è stata continua la presenza della Fondazione in diverse manifestazioni al fianco di gruppi missionari e di solidarietà che sostengono progetti della Fondazione PRO.SA. I volontari individuali e di gruppo si attivano nell’opera di sensibilizzazione e raccolta fondi coinvolgendo la propria rete di conoscenze sul territorio. Ci sono anche professionisti e artisti che mettono a disposizione della Fondazione le proprie competenze professionali.

VOLONTARIATO INTERNAZIONALE

La Fondazione PRO.SA, da qualche anno, promuove il volontariato internazionale in collaborazione con le missioni di Haiti, Kenya e Thailandia.

Leggi alcune testimonianze

Stage

Università degli Studi di Milano         Università degli Studi di Bergamo         Università Cattolica di Milano

La Fondazione PRO.SA è convenzionata con l’Università degli Studi di Milano, L’università Cattolica di Milano e l’Università degli Studi di Bergamo per l’attività di tirocinio nell’ambito dei percorsi formativi di orientamento.

Uno stage presoo la Fondazione PRO.SA è un’opportunità di crescita reciproca. È un momento di formazione in cui verificare in ambito operativo le capacità e le nozioni apprese in fase di studio e un’occasione per la Fondazione di incontrare giovani professionisti e il valore aggiunto dello loro competenze.

Se sei interessato a svolgere uno stage con noi invia il tuo C.V. e una lettera di presentazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Leggi la testimonianza di

Servizio civile

La Fondazione PRO.SA offre la possibilità di svolgere l’anno di Servizio Civile presso la propria sede.

Servizio civileFondazione PRO.SA è partner di MOSAICO, l’associazione di Bergamo che provvede alla gestione dei volontari in Servizio Civile e si occupa delle pratiche di selezione.

Per  partecipare al bando vai al sito www.mosaico.org

Leggi le testimonianze di