Il volontariato è, in tutte le sue forme e manifestazioni, espressione del valore della relazione e della condivisione con l’altro. Nel volontariato la solidarietà si fonda sulla giustizia.

Volontari

I volontari della Fondazione PRO.SA sono coloro che collaborano all’organizzazione di iniziative in Italia, quelli che promuovono i progetti presso gruppi di loro conoscenza, i professionisti che prestano la loro opera in Italia e all’estero, artisti e personalità che offrono, gratuitamente, le loro prestazioni. Una rete di solidarietà che permette di raggiungere importanti obiettivi e che costituisce una presenza preziosa a testimonianza che è possibile “camminare insieme” con diverse competenze e profili professionali in un rapporto di complementarietà e di mutua collaborazione.
La Fondazione PRO.SA, da qualche anno, promuove il Volontariato Internazionale.

Convenzioni universita

La Fondazione PRO.SA è convenzionata con l’Università degli Studi di Milano, l’Università Cattolica di Milano e l’Università degli Studi di Bergamo per l’attività di tirocinio nell’ambito dei percorsi formativi di orientamento.
Uno stage in Fondazione PRO.SA è un’opportunità di crescita reciproca. È un momento di formazione in cui verificare in ambito operativo le capacità e le nozioni apprese in fase di studio e un’occasione per la Fondazione di incontrare giovani professionisti e il valore aggiunto dello loro competenze. Se sei interessato a svolgere uno stage con noi invia il tuo C.V. e una lettera di presentazione a info@fondazioneprosa.it

Logo servizio civile

La Fondazione PRO.SA offre la possibilità di svolgere l’anno di Servizio Civile presso la propria sede.
Fondazione PRO.SA è partner di MOSAICO, l’associazione di Bergamo che provvede alla gestione dei volontari in Servizio Civile e si occupa delle pratiche di selezione.
Per partecipare al bando vai al sito www.mosaico.org