La scorsa primavera, il coronavirus ha sconvolto le nostre vite e quelle di molte altre famiglie nel mondo, senza distinzione. In alcuni paesi, però, dove le emergenze e i disagi sono all’ordine del giorno, la pandemia si è rivelata un’arma a doppio taglio, le popolazioni più vulnerabili non riescono ad arrivare a fine giornata e soffrono la fame. Sin da subito, Fondazione PRO.SA è intervenuta per limitare i danni del lockdown tutelando le fasce più colpite.

15 paesi, oltre 12.000 famiglie, più di 10.000 pacchi alimentari, altrettanti kit sanitari, oltre 30.000 dispositivi di protezione individuale, 10 laboratori di recupero scolastico, un’ambulanza e una unità mobile: questi i nostri numeri a nove mesi dai primi contagi. Numeri raggiunti grazie a voi che, nonostante tutto, avete saputo guardare oltre.

Questa battaglia non è ancora finita ma, se cammineremo nella stessa direzione, sapremo rialzarci ancora una volta, tutti insieme.

Il Natale, nonostante le difficoltà che anche noi italiani stiamo attraversando, può essere una grande opportunità per prenderci cura gli uni degli altri senza confini ed essere “Fratelli Tutti”.

GRAZIE PER TUTTO QUELLO CHE CI AIUTERETE A FARE!

#uniticontroilcoronavirus

Slide 1 con fiocchi