Libri "dono" - Save the Date!!!

Il 24 ottobre presso la Libreria NUOVA TERRA di Legnano, alle ore 21, Cristina Cozzi presenterà il libro di cui è autrice "Metamorfosi del Dolore", edito da Armando Editore.

I proventi della vendita del libro andranno a finanziare il progetto "Welcome to the Family - Diritto all'acqua, diritto alla vita" che stiamo sviluppando al Nakuru Children Center in Kenya, nato in memoria di Federico, figlio dell'Autrice.

metamorfosi del dolore

Il libro descrive il percorso di rielaborazione del lutto dell'Autrice, per la perdita del figlio, e vuole essere una testimonianza diretta rivolta principalmente alle persone che stanno vivendo la medesima esperienza.

Prossime presentazioni del libro 02

"Welcome to Tabaka", un documentario di Massimo Gabbani

Il 12 ottobre, a Cembra (TN), alle 20.30, presso la sede della Protezione Civile verrà proiettato il documentario "Welcome to Tabaka" di Massimo Gabbani dedicato ad Alice Magnani.

La serata sarà a sostegno del progetto Tabaka Mission Hospital in Kenya.

A seguire ci sarà un momento di confronto con: p. Francesco Avi, medico missionario camilliano, il dr. Luigi Benini, medico volontario, Tiziana Tabarelli, volontaria a Tabaka da diversi anni.

Il moderatore della serata sarà il dr. Giorgio Martini.

Grazie al Comune di Cembra Lisignano, all'Associazione Stella Bianca e ai Vigili del Fuoco di Cembra per la preziosa collaborazione.

serata 12 ottobre pro Tabaka

Fondazione PRO.SA al Convegno Mondiale di Ozono Terapia

il dr. Lorenzo Stangoni, medico volontario della Fondazione, il 22 settembre, ha presentato, alla World Conference on Ozone Therapy, gli straordinari risultati ottenuti con i trattamenti con Ozono fatti sui pazienti della Kinh7 Charity Clinic di Tan Hiep in Vietnam.

La macchina per l'ozono terapia, è stata acquistata in Italia, con i fondi del 5 per mille, da Fondazione PRO.SA,  e portata in Vietnam proprio dal dr. Stangoni, specializzato nell'utilizzo della stessa, che ha tenuto training formativi al personale medico ed infermieristico dell'ospedale.

L'ozono terapia viene declinata per le diverse patologie che vanno dalla cura della parassitosi intestinale, alla ionizzazione dell'acqua per uso orale e lavaggio delle ferite, all'infiltrazione sotto cute per conflitti disco-radiale, fino alla preparazione di olio ionizzato per medicazione di ulcere e ferite.

I beneficiari sono le centinaia di persone che lavorano nelle risaie della provincia di Kien Giang, in condizioni igienico sanitarie precarie e senza accesso all'acqua potabile.

ozono 2

ozono 1

E' stata inaugurata la nuova scuola materna di Marfranc!!!

Il 5 settembre, primo giorno del nuovo anno scolastico, i bambini della Scuola Materna delle Petit Soeurs de St. Therese di Marfranc ad Haiti, che era stata distrutta dall'uragano Matthew, sono finalmente ritornati a scuola!

Settembre 2017

Marfranc inaugurazione 2

Marfranc 4

Marfranc 6

Luglio 2017

marfranc 5

Aprile 2017

marfranc aprile 17

Dicembre 2016

Mafranc 8

Jeremie scuola 3

GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!

E' online il Bilancio Sociale 2016 della Fondazione PRO.SA

Anche quest'anno, con soddisfazione, presentiamo il nostro Bilancio Sociale che per noi non è solo uno strumento di comunicazione ma anche, e soprattutto, un documento di rendicontazione trasparente, per consentire a tutti di valutare l'efficacia del nostro operato nel perseguimento della nostra mission.

Un GRAZIE di cuore a chi, come voi, insieme a noi, ha partecipato in vari modi affinchè molte persone, non solo abbiano potuto sperare, ma avere una vita migliore.

Leggi il Bilancio Sociale 2016

Altri articoli...