Attiva un sostegno a distanza con PRO.SA

logo-sostegno-a-distanza-200px
Il Sostegno a Distanza (SAD) è un atto di solidarietà rivolto ai minori, adulti, famiglie, comunità in condizioni di necessità e in ogni parte del mondo. Ci poniamo come priorità il sostegno di bambini e adolescenti con particolari malattie, orfani o con genitori che vivono in condizioni di estrema povertà ed emarginazione.

Il SAD può essere fatto da una persona singola, da più persone, da un gruppo, da una parrocchia, da una scolaresca, da un'azienda, da un'associazione, da persona giuridica.
Scegliere un Sostegno a Distanza vuol dire adottare uno stile di vita. Arricchire la propria vita e la propria famiglia di un impegno concreto a favore di qualcuno che chiede di diventare soggetto di attenzione e collaborazione.
Il contributo può essere inviato suddiviso in diverse quote (mensili, bimestrali etc....) o in un'unica soluzione.

Nel caso in cui qualcuno si trovi nella condizione di sospendere il SAD, il bambino, l'adolescente, l'adulto o la famiglia aiutati, non vengono abbandonati, perchè il nostro obiettivo è sostenere la comunità in cui vivono. Solo sostenendo la comunità è possibile offrire progressi reali e duraturi.

Sostegno a distanza individuale

Sostegno a distanza di un gruppo