Un futuro per i bambini di Haiti

Haiti, Port Au Prince
Nutrizione, istruzione prescolare e primaria per i bambini del Foyer St. Camille

Paese: Haiti
Localizzazione: Port Au Prince
Beneficiari: Bambini orfani di uno o entrambi i genitori che vivono situazioni di estrema povertà.

Il progetto di sad prevede programmi nutrizionali e di istruzione primaria, coordinati dal Foyer St. Camille: all'interno del quale ci sono una scuola elementare e un centro nutrizionale dove vengono svolte attività prescolastiche.

Il Foyer St. Camille ha al suo interno una scuola primaria e un centro nutrizionale dove vengono svolte anche attività di scuola materna. Dello stesso compound fanno parte: l'Ospedale st. Camille e un centro di accoglienza per bambini disabili.

Il sisma del 12 gennaio 2012 ha lasciato dietro di sé migliaia di bambini senza casa, tanti dei quali anche senza famiglia. A distanza di due anni, la situazione è di poco migliorata. L'intervento della Fondazione PRO.SA in partnership con Madia Orizzonti Onlus di Torino si prefigge di aiutare i bambini, senza alcuna sicurezza economica ed affettiva, ad avere una vita il più normale possibile. Provvedere all'educazione e scolarizzazione di questi bambini, perché possano, crescendo, imparare a gestire la propria vita, in un Paese che subisce con regolarità catastrofe naturali, che vanno dagli uragani, con conseguenti alluvioni, ai terremoti.

Obiettivi che si pone l'intervento della Fondazione PRO.SA

Dare a bambini beneficiari ambienti sicuri, puliti, accompagnamento psicologico, educazione scolastica e un programma nutrizionale adeguato a ciascuna età e situazione.

Come contribuire

Il contributo annuale per il sostegno a distanza di un bambino è di euro 300,00. Al sostenitore verrà inviata una scheda del bambino al quale va il suo contributo.