Sostegno a distanza

Il Camillian Social Center è un centro di accoglienza per i malati di Aids, situato nella provincia di Rayong.
 Dopo diverse battaglie combattute in favore dei diritti dei bambini sieropositivi, e dimostrando che la terapia antiretrovirale avrebbe permesso ad ogni bambino di vivere, proprio il Camillian Social Center di Rayong, nel 2005, ottenne che il Ministero della Sanità Thailandese garantisse la cura anti aids ad ogni bambino. E’ pur vero che senza un parente o un tutore che si occupi di questi bambini è difficile avere assistenza sociosanitaria e medica.

I bambini vittime dell’AIDS sono un problema per la società tailandese perché sono tutti potenziali orfani. I genitori, se ci sono, non possono prendersi cura di loro, e spesso i parenti li rifiutano per ignoranza e povertà.
Il progetto vuol dare una possibilità di vita a bambini malati di Aids che se la vedono negata a causa di un virus che non lascia alternative. L’obiettivo del centro è quello di creare intorno ai bambini un ambiente dove sviluppare le loro potenzialità, nella salvaguardia dei diritti che si sono visti negati e affinché crescano con un buon equilibrio psicofisico.

Vogliamo aiutare i bambini, che sono poveri e senza alcuna sicurezza economica e affettiva, ad avere una vita il più normale possibile sostenendo la loro educazione e scolarizzazione di questi bambini affinché possano, crescendo, imparare a gestire la propria vita. E fare in modo che questi bambini diventino importanti risorse umane per la società.